“Se hai un’idea fantastica, non è questione di soldi, ma di opportunità”.
Questo lo slogan di chi ha presentato un progetto innovativo a Lodi, come Fabio Sprio con la Paulownia.
Si tratta di un evento, quello dello scorso 17 Novembre, che ha permesso a 15 Aziende provenienti dalle varie Regioni d’Italia di proporre gli obiettivi e le linee guida della propria attività durante un Matching Day tenutosi presso il Parco Tecnologico Padano a vari imprenditori ed investitori che desiderino puntare le proprie risorse in fette di mercato che permettano a oggi uno sviluppo ampio, diversificato e garantito.
Il tramite che ha reso possibile questo evento è BeMyCompany.com, una piattaforma del Gruppo AC Finance la cui mission è affiancare le imprese, anche quelle in fase di start up, nella ricerca di sinergie commerciali con il supporto di competenze qualificate.
E’ stato questo dunque il caso del Progetto Paulownia che, dati i molteplici settori di applicazione e le sue caratteristiche di rientrare in un’ottica non solo di Business Development ma anche di Green Ecology, è risultato essere molto appetibile.
Questo il commento di Sprio, la cui pluridecennale esperienza nel campo del business development è stata già sottolineata, a proposito della sua partecipazione all’evento del 17 Novembre: “L’occasione del Matching Day per presentare il progetto di Tronchetto Research è certamente stata molto importante per un confronto serio con realtà imprenditoriali ed istituzionali alle quali sono stati presentati i progetti del nostro centro di Ricerca che vede coinvolti gli imprenditori agricoli e le aziende che credono nella ricerca e nei risultati che essa può portare in termini di Green Economy. L’interesse scaturito dalla presentazione della nostra mission è stato sbalorditivo. Sono state infatti immediatamente recepite le grandi opportunità in termini di ROI sulla produzione agricola e le grandi possibilità di vantaggi fiscali per le aziende che credono nella ricerca. Una platea di imprenditori ed investitori, ma anche di rappresentanti istituzionali, che hanno manifestato la necessità di approfondire con noi in una fase successiva le opportunità che Tronchetto Research propone.”
Prosegue quindi a “spron battuto” la campagna di informazione e sensibilizzazione che Tronchetto Research sta attuando nel mondo imprenditoriale. Una campagna che, come abbiamo più volte sottolineato, vedrà coinvolte più realtà e non mancherà di tenere in debito conto le molteplici possibilità che offre l’investire e il coltivare Paulownia. Poco alla volta, dunque, sarà interesse dell’intero team fornire i corretti aggiornamenti ai vari soggetti interessati direttamente, senza dimenticare con ciò l’idea “Green” che contribuirà al benessere globale.