La realizzazione di un’economia ecosostenibile è una grande opportunità che viene porta grazie ad una Ricerca all’avanguardia che supporta chi sceglie di coltivare la Paulownia.
Ma facciamo un passo indietro, a livello storico-climatico. E’ sempre più attuale e riscontrabile anche per chi non opera nel settore agricolo o industriale che le fonti di energia finora utilizzate non sono infinite e che l’incremento esponenziale del loro utilizzo ha avuto risvolti pesanti sull’ecologia, con l’effetto serra, il surriscaldamento dell’intero Pianeta e l’aumento di inquinamento atmosferico e del suolo.
Questo, oltre a comportare una qualità di vita meno salubre, ha portato come ulteriore risvolto negativo l’impoverimento di terreni coltivabili, lo smottamento di altri, le alterazioni climatiche che rendono difficile investire in agricoltura.
Tutti questi fattori ha spinto lo sviluppo di protocolli di Ricerca a livello scientifico, agrario e biotecnologico al fine di trovare soluzioni volte a permettere lo sviluppo di coltivazioni che presentino ottime rese economiche consentendo di guadagnare allo stesso tempo in termini ambientali.
La coltivazione della Paulownia si è dimostrata essere una grande risorsa in questo senso, anzi, è incredibile pensare a come una semplice pianta possa aiutare in vari modi molteplici aspetti della nostra vita!
Questo è uno dei tanti aspetti, il primo che abbiamo voluto trattare perché siamo ormai tutti consapevoli che l’ambiente sta cambiando ed è necessario, dunque, sfruttare in modo responsabile le possibilità che la Natura ancora una volta ci offre.
Contattateci per saperne di più!